Top-level heading

Accesso da casa con FLYER

Per attivare questa funzionalità è sufficiente (solamente la prima volta):

  • trascinare questo pulsante FLYER nella barra dei preferiti; 
  • raggiungere la pagina della risorsa elettronica di proprio interesse (ad esempio: jstor.org), cliccare sul pulsante FLYER nella barra dei preferiti e inserire le proprie credenziali (e-mail istituzionale e relativa password).


Che cosa è FLYER?

Per accedere da casa alle risorse elettroniche con A-Z proxy in modo semplice e veloce è disponibile il bookmarklet FLYER (Fast Login to Your Electronic Resources). La funzionalità è disponibile per tutti gli utenti istituzionali.

FLYER si configura come una voce del menu Preferiti/Segnalibri del proprio browser e permette di accedere ai contenuti in abbonamento direttamente dalla pagina della risorsa di interesse.

Per aggiungere FLYER al proprio browser è necessario attivare la Barra dei preferiti/segnalibri e seguire le istruzioni presenti all'inizio di questa pagina.

Non è attiva la barra dei preferiti/segnalibri?

  • Su Chrome, Edge, Internet Explorer: digitare la combinazione CTRL+MAIUSCOLO+B.
  • Su Firefox: fare clic con il tasto destro del mouse in alto a destra, sul simbolo ☰ e selezionare "Barra dei segnalibri".
  • Su Safari (MacOS): digitare SHITF+CMD+B.

Per poter utilizzare FLYER è necessario che sul browser sia attivo Javascript. Nel caso non lo fosse consultare le istruzioni presenti alla pagina qui.