JStor è un archivio di riviste digitalizzate a partire dal primo fascicolo e, se ancora attive, generalmente disponibili con un periodo di embargo (moving wall), esclusa l'annata corrente. Le discipline coperte sono principalmente quelle umanistiche, biologiche, socioeconomiche.
A partire dal mese di novembre 2024 il Sistema bibliotecario Sapienza ha ampliato il numero di collezioni disponibili per la comunità universitaria, passando dalle cinque collezioni storiche (Arts & Sciences I-III, V, VII) all'intero pacchetto JSTOR Archival Journals and Primary Sources Collection, passando da 1.100 a oltre 4.400 titoli, tra archivi di periodici e collezioni di risorse primarie.
L'elenco dei titoli sono disponibili per gli utenti Sapienza è consultabile a partire dalla Lista A-Z delle risorse elettroniche, cliccando sul pulsante "Sfoglia database" e selezionando la voce "JSTOR Archival Journals and Primary Sources Collection".
Accedere alla risorsa
Puoi consultare direttamente la risorsa da tutti i dispositivi connessi alla rete di Ateneo (compresa la rete wi-fi). L'accesso da casa è disponibile per questa risorsa: consulta la pagina Accesso da casa alle risorse elettroniche per conoscere le opzioni disponibili.
La risorsa è anche indicizzata nel DiscoverySapienza (info): il nostro motore di ricerca restituisce dunque i contenuti della risorsa tra i risultati delle tue ricerche, se pertinenti.
Guide e tutorial
Se è la prima volta che utilizzi questa risorsa consulta la guida ufficiale.