Top-level heading

La piattaforma permette di accedere a una selezione di eBook sottoscritti dalle Biblioteche Sapienza, dando la possibilità agli utenti di consultare online, nonché stampare/salvare un numero limitato di pagine (in base alla licenza associata a ciascun eBook).

È inoltre possibile prendere in prestito i volumi fino a 14 giorni per poterli consultare offline sui propri dispositivi: per attivare il prestito digitale (digital lending) è necessario avere installato sul proprio device (computer, tablet, smartphone) il software Adobe Digital Edition – scaricabile gratuitamente - e creare un account personale. Adobe Digital Edition verifica chi ha preso in prestito l’eBook e quanti giorni può tenere la copia elettronica. Il programma controlla anche che non vengano fatte copie illecite. Una volta scaricato sul proprio device, è possibile spostare una copia anche su un eBook reader, qualora sia compatibile con Adobe Digital Edition.

Alla fine del periodo di prestito, l’eBook scompare dal computer, tablet o reader ma può essere richiesto di nuovo in prestito o lo si può prenotare qualora sia stato chiesto in prestito da altro utente.

Oltre all'account Adobe Digital Edition è necessario anche autenticarsi su eBook Central, cliccando sul pulsante "Sign in" presente nell'angolo in alto a destra della schermata: nel caso non si abbia un account al primo accesso verrà chiesto di crearne gratuitamente uno. Con questo account si avrà anche uno spazio personale dove aggiungere i propri titoli preferiti, nonché le annotazioni prese sui titoli consultati.

Editore
Produttore
Tipologia
Banca dati con full-text
Accesso
Illimitato